In questa Sezione abbiamo voluto raccogliere i documenti che, insieme al Piano dell'Offerta Formativa, caratterizzano l'attività didattica dell'Istituto e riepilogano i presupposti e gli obiettivi educativi che ne costituiscono il fondamento.

In primo luogo il documento che illustra in dettaglio gli Indirizzi di Studio presenti nella nostra scuola, scaricabili cliccando qui.

A seguire le Linee guida per i genitori, documento centrato sulla corresponsabilità educativa della scuola e della famiglia rispetto agli allievi. Per scaricarlo, cliccare qui.

Pubblichiamo anche il Curricolo di studio, documento che fissa i punti cardine del percorso educativo e didattico unitario, in continuità dai tre ai quattordici anni, che la nostra Scuola intende rispettare. Per scaricarlo, cliccare qui.

E infine la Carta dei servizi, che raccoglie ed esplicita gli impegni che la scuola si assume e che caratterizzano l'espletamento la propria attività istituzionale.