Il contesto socio-culturale in cui opera la sezione di Campanedda è piuttosto omogeneo e modesto: gli alunni appartengono a famiglie di operai, agricoltori e allevatori. Si tratta di una realtà che raduna abitanti dell'agro, non solo di Campanedda, ma anche delle frazioni di La Corte, Saccheddu e Bancali. Le abitazioni risultano perciò mediamente o piuttosto distanti l'una dall'altra e questo causa un certo isolamento degli alunni, che hanno così poche opportunità di aggregazione e di socializzazione al di fuori della scuola. Nella comunità, di recente, si sono integrate alcune famiglie di cittadini stranieri ed extracomunitari, i cui figli sono inseriti in alcune classi dei diversi gradi d‟istruzione.

Indirizzo:  Piazza Ruiu Soro
CLASSI SCUOLA DELL’INFANZIA: