Il quartiere di Sant'Orsola è collocato in un avvallamento compreso tra la strada Buddi-Buddi e la strada statale 131. È costituito da due macronuclei, Sant‟Orsola e Sant‟Orsola Nord, che presentano diverse tipologie abitative: il primo nucleo, degli anni '70, da abitazioni indipendenti per famiglie medioborghesi di Sassari; Sant'Orsola Nord cresciuto negli anni '90 come espansione dei quartieri popolari di Santa Maria di Pisa e Latte Dolce, con edilizia popolare e cooperative a densità abitativa più alta. La popolazione scolastica dei Plessi di Sant'Orsola, ha così mutato fortemente le sue caratteristiche: oggi si accolgono bambini e bambine di diversa provenienza socio – culturale. Questa integrazione sociale vede impegnati gli insegnanti in una continua attività progettuale, utile al miglioramento formativo di tutti i bambini/e. Nella zona sud del quartiere sono presenti il plesso della Scuola Primaria e il plesso della Scuola dell‟Infanzia.

Indirizzo:  Viale Sant‟Orsola

CLASSI SCUOLA PRIMARIA: